MAX MARA
- CLIENTE:
MAX MARA - ULTIMAZIONE LAVORI:
March 2007 - UBICAZIONE CANTIERE:
Reggio Emilia (I) – Via F.lli Cervi, 66 - PROGETTISTA:
STUDIO ANDREW HAPGOOD – Ing. A. Hapgood - DIREZIONE LAVORI:
STUDIO CAIREPRO – Arch. M. Nasi - REFERENTE PROPRIETA:
Ing. G. Pignagnoli - DIREZIONE ARTISTICA:
/
L’intervento ha come oggetto la ristrutturazione dell’ex stabilimento manifatturiero del marchio Max Mara. Le lavorazioni, tese a lasciare intatto il linguaggio architettonico esterno del fabbricato, hanno trasformato completamente il layout dell’arredo urbano circostante. Una completa trasformazione ha interessato anche gli ambienti interni con la creazione di open space e doppi volumi per l’esposizione di opere artistiche.
Gli interventi rilevanti sono state le demolizioni di grandi luci in copertura con la seguente realizzazione di coperture metalliche sorrette da nervature portanti. Le coperture calpestabili sono state protette da manti impermeabili in sarnafil; le coperture delle falde sono realizzate con pannellature reinzink; una copertura centinata in riverclack, infine, cela il passaggio di tutte le canalizzazioni impiantistiche.
Sulle facciate, dopo un consistente intervento di micro restauro, è stato realizzato un sistema di movimentazione delle vecchie pale frangisole restaurate e comandate da un eliometro che ne gestisce l’angolazione contribuendo alla gestione del microclima interno.
Valore Aggiunto
Flessibilità e massima aderenza alle vostre esigenze, attraverso prospettive decisionali immediate e diretta comunicabilità tra Voi e Noi.
Task force di un numero cospicuo di maestranze direttamente assunte.
Forte specializzazione nel comparto antisismico e importanti progetti di innovazione nel settore.
Rating di Affidabilità 2 registrato da primaria agenzia di rating Cribis di Dun&Bradstreet.
Bilanci societari certificati da Price Waterhouse & Coopers.
Adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità del D.L. 231/01