FACILITY MANAGEMENT
Il mantenimento delle migliori condizioni qualitative di un immobile comporta, necessariamente , interventi di manutenzione.
A ciò si aggiungono le spinte al rinnovo che scaturiscono dal mutare delle esigenze e delle normative nonché dall’affermarsi di nuovi standard di sicurezza , dotazione impiantistica ed estetica.
Da qui l’esigenza di mettere a punto metodi e strategie volti alla definizione di un corretto sistema di manutenzione degli immobili: la manutenzione edilizia in termini operativi di cantiere deve essere integrata all’interno di processi di controllo e monitoraggio , con lo scopo di una corretta e sistematica pianificazione ed organizzazione delle stesse attività manutentive.
Nel settore, la Ricci S.p.A., grazie alla decennale esperienza, è in grado di offrire un servizio efficace e rapido nell’esecuzione di tutte le tipologie di interventi.
Il call center della Ricci S.p.A. è a disposizione per ricevere le richieste di intervento dei Clienti ed attivare le squadre specialistiche di Manutenzione.
I clienti possono interagire, tramite Password, con il sistema informatico della manutenzione (Web - Gam), per ottenere informazioni sullo stato delle attività.
Oggi la Ricci S.p.A. ha messo a punto un proprio modello di piano della manutenzione che consente di valutare, per ogni elemento costruttivo, il suo stato di conservazione e funzionalità ed in base a ciò la necessità o meno, secondo una scala di priorità predefinite, di un intervento manutentivo.